fbpx
matching persona ruolo

Refresh seminar.
Il Job Perception Inventory

Per chi: trainer certificati D-I-S-C
Tipologia: webinar 1.30h
Gratuito per tutti i trainer certificati Persolog®

Il Job Perception Inventory descrive, in termini comportamentali, le caratteristiche attese per una determinata posizione lavorativa.

Questo sistema è stato messo a punto per individuare, all’interno di un ambiente definito, come un ruolo dovrebbe essere ricoperto efficacemente, indipendentemente dalla persona che si trova ad interpretarlo.

Contenuti:

  • Cosa significa definire le attese comportamentali di un ruolo
  • La compilazione del Job Perception Inventory Persolog® mediante intervista.
  • Il profilo di Ruolo Persolog® e, interpretazioni
  • Ordinare il profilo di Ruolo dal proprio account eport
Perchè il mio candidato non va mai bene? #SELEZIONE
Perchè il mio candidato non va mai bene?

Ogni buona selezione parte dalla definizione di due elementi: le competenze e le attese comportamentali del ruolo. In questo articolo scoprirai perché spesso il tuo candidato non è allineato alle aspettative del tuo committente. Grazie agli strumenti persolog® oltre 1.000 professionisti svolgono l’attività di recruiting utilizzando parametri oggettivi per confrontare le aspettative del ruolo e…

Buona ripresa di attività #D-I-S-C
Buona ripresa di attività

Noi di persolog®- Italy vogliamo augurare a tutti voi una ripresa di attività con una energia ritrovata e nuove motivazioniper riprendere le attività di settembre. Vogliamo augurare a tutti noi una seconda parte dell’anno all’insegna di una ritrovata ‘normalità’ soprattutto nelle relazioni con i colleghi. Quest’anno e mezzo ha meso tutti a dura prova, probabilmente…

Cosa c’entra Wonder Woman #D-I-S-C
Cosa c’entra Wonder Woman

I leader di successo comprendono sé stessi e l’influenza che il loro agire ha sugli altri, dispongono di una sana sicurezza di sé e di una buona conoscenza umana.