Sviluppare l’Organizzazione con le Persone

mappare il team

Advanced Seminar.
Mappare il Team con il Personal Profile

Per chi: trainer certificati D-I-S-C
Tipologia: Webinar a pagamento, durata 3h

Mappare una popolazione significa sintetizzare, anche graficamente, i dati relativi alle caratteristiche comportamentali di un gruppo.

Mappare un team o un gruppo con il personal profile Persolog® permette di avere una visione d’insieme delle caratteristiche comportamentali agite dal gruppo nel contesto e permette di ipotizzare lo “stile” aziendale che i propri dipendenti interpretano maggiormente.

Con la mappatura del team si possono indirizzare azioni di carattere formativo, informativo, gestionale perché evidenzia i comportamenti da potenziare nella popolazione aziendale  rispetto alle strategie che un’organizzazione intende perseguire.

Contenuti:

  • Cosa significa mappare un team
  • I 4 fattori nel team: compatibilità e complementarietà
  • la mappatura del team per presenze nei 4 quadranti: dominanza, influenza, stabilità e cautela
  • gli output della mappatura: per percentuali, per percentili, fattori dominanti e dato medio
  • La compilazione della mappatura

Al termine del percorso sarà consegnato ai partecipanti lo strumento in excel di mappatura del Team, oltre a 50 crediti gratuiti 

Iscriviti all prossimo Advanced Seminar Mappare il Team con il Personal Profile

Post Vacation Blues | Consigli di Stile #D-I-S-C
Post Vacation Blues | Consigli di Stile

Settembre significa spesso tornare al lavoro e fare i conti con il Post Vacation Blues, quel mix di sensazioni che spesso porta con sé malessere e difficoltà a concentrarsi. Scopri i nostri consigli per affrontarlo con il modello D-I-S-C!

Buone Vacanze da persolog italy! #D-I-S-C
Buone Vacanze da persolog italy!

In occasione delle prossime ferie estive, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi dal 12 al 25 Agosto. Per augurarvi splendide vacanze estive abbiamo preparato delle cartoline speciali per far sì che ognuno di voi possa ricevere l’augurio più adatto al suo stile.

La “Messa in Sintonia” del candidato nei processi di Recruitment #SELEZIONE
La “Messa in Sintonia” del candidato nei processi di Recruitment

Il successo dei processi di recruitment aumenta quando la decisione si basa su informazioni che giungono da più fonti  aumentando  cioè il numero di “indizi” e conoscenze relative al candidato. Si basa sull'arte della "messa in sintonia", propria di un bravo selezionatore ma anche sugli strumenti utilizzati.