fbpx
mappare il team

Advanced Seminar.
Mappare il Team con il Personal Profile

Per chi: trainer certificati D-I-S-C
Tipologia: Webinar a pagamento, durata 3h

Mappare una popolazione significa sintetizzare, anche graficamente, i dati relativi alle caratteristiche comportamentali di un gruppo.

Mappare un team o un gruppo con il personal profile Persolog® permette di avere una visione d’insieme delle caratteristiche comportamentali agite dal gruppo nel contesto e permette di ipotizzare lo “stile” aziendale che i propri dipendenti interpretano maggiormente.

Con la mappatura del team si possono indirizzare azioni di carattere formativo, informativo, gestionale perché evidenzia i comportamenti da potenziare nella popolazione aziendale  rispetto alle strategie che un’organizzazione intende perseguire.

Contenuti:

  • Cosa significa mappare un team
  • I 4 fattori nel team: compatibilità e complementarietà
  • la mappatura del team per presenze nei 4 quadranti: dominanza, influenza, stabilità e cautela
  • gli output della mappatura: per percentuali, per percentili, fattori dominanti e dato medio
  • La compilazione della mappatura

Al termine del percorso sarà consegnato ai partecipanti lo strumento in excel di mappatura del Team, oltre a 50 crediti gratuiti 

Iscriviti all prossimo Advanced Seminar Mappare il Team con il Personal Profile

Perchè il mio candidato non va mai bene? #SELEZIONE
Perchè il mio candidato non va mai bene?

Ogni buona selezione parte dalla definizione di due elementi: le competenze e le attese comportamentali del ruolo. In questo articolo scoprirai perché spesso il tuo candidato non è allineato alle aspettative del tuo committente. Grazie agli strumenti persolog® oltre 1.000 professionisti svolgono l’attività di recruiting utilizzando parametri oggettivi per confrontare le aspettative del ruolo e…

Buona ripresa di attività #D-I-S-C
Buona ripresa di attività

Noi di persolog®- Italy vogliamo augurare a tutti voi una ripresa di attività con una energia ritrovata e nuove motivazioniper riprendere le attività di settembre. Vogliamo augurare a tutti noi una seconda parte dell’anno all’insegna di una ritrovata ‘normalità’ soprattutto nelle relazioni con i colleghi. Quest’anno e mezzo ha meso tutti a dura prova, probabilmente…

Cosa c’entra Wonder Woman #D-I-S-C
Cosa c’entra Wonder Woman

I leader di successo comprendono sé stessi e l’influenza che il loro agire ha sugli altri, dispongono di una sana sicurezza di sé e di una buona conoscenza umana.