Sviluppare l’Organizzazione con le Persone

modello disc

Refresh seminar gratuito.
La lettura dell’altro con il modello D-I-S-C

Per chi: trainer certificati D-I-S-C
Tipologia: webinar gratuito di 1.30h

Incontro per i trainer certificati all’utilizzo dei sistemi persolog – dedicato all’apprendimento della “lettura” del proprio comportamento e di quello degli altri, al fine di adottare le strategie di comunicazione e di relazione più efficaci per affrontare la lettura dell’altro e i comportamenti efficaci, la lettura dei segnali non verbali, le compatibilità.

Si è più efficaci  quando si comprende il proprio stile, si comprende lo stile degli altri, si identificano i bisogni della situazione

Alla base di questo incontro quindi, si pone l’importanza di conoscere e riconoscere il proprio e l’altrui comportamento e conseguentemente adottare le strategie di relazione più efficaci e conseguentemente il proprio comportamento ai bisogni degli altri e dell’ambiente.

Ripasseremo e approfondiremo insieme gli aspetti più importanti del modello D I S C persolog e del Personal Profile, anche attraverso esercitazioni e giochi da svolgere con i partecipanti.

Smart working: va bene per tutti? #SVILUPPO
Smart working: va bene per tutti?

5 piccoli suggerimenti sulla gestione dello smart working perché ciascun collaboratore dia il meglio di sé.

I talenti nella vendita con il modello D-I-S-C #D-I-S-C
I talenti nella vendita con il modello D-I-S-C

Prosegue l'approfondimento sulla scoperta dei talenti con il linguaggio del modello Disc a quattro fattori: Dominante, Influente, Stabile e Cauto. Come agiscono i 4 fattori DISC nella vendita?

Scopri i talenti del collaboratore con il Disc #D-I-S-C
Scopri i talenti del collaboratore con il Disc

La metafora del contadino ci guida alla scoperta dei talenti del collaboratore grazie al modello Disc a quattro fattori, che ci mostra importanti differenze a seconda dello stile comportamentale di riferimento.