Sviluppare l’Organizzazione con le Persone

modello disc

Refresh seminar gratuito.
Le basi del Modello D-I-S-C.

Per chi: trainer cetrificati D-I-S-C
Tipologia: webinar 1.30h
Gratuito per i trainer certificati Persolog®

Il modello D-I-S-C è stato sviluppato da William Murston agli inizi del ‘900; su questo modello lo psicologo americano John Geier ha sviluppato sistemi di self assesment utilizzati nel modo da più di 40 milioni di persone.

Nel refresh seminar ripasseremo le basi del modello su cui si sviluppa il  Personal Profile, anche attraverso esercitazioni e giochi da svolgere con i partecipanti

E’ l’appuntamento che fa per te se:

  • hai frequentato il seminario di Certificazione D-I-S-C alcuni o tanti anni fa ma non hai avuto occasione di lavorare con i sistemi persolog®
  • utilizzavi i sistemi persolog in passato ma è trascorso troppo tempo dall’ultima volta
  • vuoi ricordare alcune nozioni del modello e i campi di l’applicazione degli strumenti persolog
Post Vacation Blues | Consigli di Stile #D-I-S-C
Post Vacation Blues | Consigli di Stile

Settembre significa spesso tornare al lavoro e fare i conti con il Post Vacation Blues, quel mix di sensazioni che spesso porta con sé malessere e difficoltà a concentrarsi. Scopri i nostri consigli per affrontarlo con il modello D-I-S-C!

Buone Vacanze da persolog italy! #D-I-S-C
Buone Vacanze da persolog italy!

In occasione delle prossime ferie estive, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi dal 12 al 25 Agosto. Per augurarvi splendide vacanze estive abbiamo preparato delle cartoline speciali per far sì che ognuno di voi possa ricevere l’augurio più adatto al suo stile.

La “Messa in Sintonia” del candidato nei processi di Recruitment #SELEZIONE
La “Messa in Sintonia” del candidato nei processi di Recruitment

Il successo dei processi di recruitment aumenta quando la decisione si basa su informazioni che giungono da più fonti  aumentando  cioè il numero di “indizi” e conoscenze relative al candidato. Si basa sull'arte della "messa in sintonia", propria di un bravo selezionatore ma anche sugli strumenti utilizzati.