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Advanced Seminar: Il modello D-I-S-C nel processo di vendita e di erogazione del servizio 

Advanced Seminar: Il modello D-I-S-C nel processo di vendita e di erogazione del servizio 
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Data / Ora
Date(s) - 19/09/2019
17:00 - 20:00

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Il modello DISC nel processo di vendita e di erogazione del servizio

Per chi: Trainer Certificati

Tipologia: Webinar a pagamento, durata 3h

 

Il venditore di servizi o beni porta con sé anche il suo stile comportamentale che ha elaborato in mesi o anni di esperienza. Questo stile rischia di diventare un “pilota automatico” e quindi anche un po’ rigido.

Un venditore che utilizza uno schema estroverso ed emotivo (I) è più efficace quando venderà ad una persona con una personalità simile. Ma cosa succede se alcuni clienti presentano uno stile comportamentale diverso dal proprio?

Per questo, i migliori venditori non inseriscono il “pilota automatico”: modificano il loro script in base alle motivazioni dei loro clienti. Sanno che diversi tipi di clienti hanno bisogno di esperienze di acquisto diverse. Non lo fanno più ad istinto: lo fanno con metodo.

Contenuti del seminario:

  • Riconoscere gli stili comportamentali del cliente
  • Il cliente DISC atteggiamenti motivazioni e strategie
  • Adattare un comportamento efficace nelle diverse fasi della vendita
  • Aprire: fare conoscenza dare fiducia
  • Ascoltare i bisogni
  • Presentare le alternative: prodotti e servizi
  • Gestire le obiezioni e rimuovere gli ostacoli
  • Chiusura: favorire la decisione
  • Le percezioni del servizio Eccellente (mod. Parasuraman) in relazione agli stili DISC dei customer

Il partecipante avrà diritto a 10 copie di Sales and Service Action Planner

 

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