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Venditore non si nasce, si diventa

#D-I-S-C
Venditore non si nasce, si diventa

La Vendita con il D-I-S-C

Siamo tutti venditori di qualcosa: idee, prodotti, servizi, consulenze. Per questo, tutti dovremmo imparare a vendere al meglio “i prodotti” che proponiamo, qualunque essi siano.

Alessio Giachin Ricca è Senior Consultant Marketing e Vendite, oltre che docente dell’advanced seminar sul modello D-I-S-C applicato alle vendite.

Nel suo libro “Il Manifesto del Venditore”, scrive che i venditori migliori non inseriscono il pilota automatico; sono artigiani che migliorano ogni giorno le proprie competenze e abilità, modificano il loro script in base alle motivazioni dei loro clienti. Sanno che diversi tipi di clienti hanno bisogno di esperienze di acquisto diverse. Non lo fanno più ad istinto: lo fanno utilizzando strumenti dedicati.

Il venditore deve pertanto scoprire i 3 livelli mentali del «cliente»: cosa dice di volere; cosa pensa di volere; cosa vuole davvero.

Giachin Ricca è trainer certificato D-I-S-C da oltre 15 anni e utilizza gli strumenti persolog per aiutare il venditore ad uscire dal “pilota automatico”. Ogni stile comportamentale del modello D-I-S-C appoggia la sua esperienza di acquisto su motivazioni diverse che il bravo venditore può agilmente intercettare connettendosi alle motivazioni del cliente anziché alle proprie.

Durante l’advanced seminar con Alessio Giachin Ricca esploreremo questi strumenti e impareremo a comprendere le diverse esperienze di acquisto sui diversi stili comportamentali.

Impareremo a comprendere come lo stile Dominante-Direttivo voglia essere artefice e padrone delle proprie scelte, l’importanza dell’emozione nell’esperienza dell’acquisto dello stile Interattivo-Influente, la ricerca di fidelizzazione dello stile Stabile-Supportivo e l’orientamento alla qualità dello stile Coscienzioso-Cauto.

Ogni fase del processo di vendita verrà poi analizzato attraverso le quattro sfaccettature D-I-S-C.

vendita con il d-i-s-c

Iscritivi all’Advanced Seminar dedicato alla vendita con il Modello D-I-S-C:

A chi è rivolto: a chi desidera imparare ad applicare i sistemi a base DISC in percorsi di formazione alla vendita e al servizio

Contenuti: Imparare a riconoscere lo stile comportamentale dell’interlocutore, al fine di adattare il proprio per creare relazioni piacevoli con clienti attuali o potenziali, migliorando così l’efficacia delle proprie vendite

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