Nel tuo lavoro mostri un comportamento orientato a Influenza, interattività, innovazione, creatività e ottimismo?
Sei probabilmente ammirato dai colleghi per la tua capacità di cogliere il non detto e affrontarlo sdrammatizzando.
Sei una persona generalmente solare che piace, è piacevole lavorare con te, non ci si annoia mai e sai anche cogliere il lato divertente delle situazioni.
Sai stare nelle situazioni cariche dal punto di vista emozionale, riesci a percepire con facilità le emozioni che circolano e non hai paura di affrontarle.
Hai spesso delle intuizioni che scardinano il quadro consolidato e aprono scenari nuovi e possono essere cavalcate per aprire nuove prospettive, nuove aree di business.
Sei un motivatore formidabile perché riesci a rafforzare le spinte valoriali e ingaggiare le persone sul quadro di insieme, questo fa di te anche un abile venditore perché ti muovi in una logica win – win.
Non hai paura di affrontare il pubblico, sai improvvisare cogliendo gli assist, sei un abile oratore e capace di intrattenere anche in modo simpatico i tuoi interlocutori, usi con competenza metafore, analogie per ingaggiare le persone dal punto di vista emotivo.
Ti piace cambiare le cose e non ti accontenti dello status quo perché sei sempre proiettato oltre l’ostacolo. Non hai paura di affrontare l’ignoto, anzi cambiare è per te fonte di energia.
Sei importante per l’azienda per la quale lavori per questi aspetti che fanno di te un professionista creativo e visionario.Quando queste tue attitudini possono risultare inefficaci?
- Quando si devono consolidare le idee e farle diventare patrimonio comune
- Quando ci si deve fermare un momento prima di prendere una decisione per analizzarne i rischi
- Quando si punta alla stabilità e alla standardizzazione
- Quando le persone hanno bisogno di essere ascoltate senza essere interrotte
- Quando ci si deve concentrare su aspetti di dettaglio in modo rigoroso
- Quando si deve procedere con cautela
- Quando si devono prendere posizioni impopolari e scontentare qualcuno
- Quando non è opportuno dare troppa confidenza e si deve essere riservati
Buon lavoro I, puoi essere entusiasta di te!
Il modello D-I-S-C ti aiuterà meglio a decodificare ciò che oggi probabilmente già intuisci sul comportamento altrui e ti aiuterà ad essere seguito anche da persone diverse da te. Ricorda che per rendere un’idea vincente è necessario valutarne anche i contro e dare tempo a tutti di comprenderla ed assimilarla, ciascuno ci mette tempi e modalità diverse dalla tua.
Ricordati che per generare consenso duraturo, devi mostrare che le tue idee producono risultati concreti e misurabili!
Partecipa a una giornata di formazione sugli stili D-I-S-C, al termine otterrai l’Autorizzazione per utilizzare fin da subito i profili comportamentali persolog
Chiamaci 059 2928014