Sviluppare l’Organizzazione con le Persone

Lo stile S – Stabile. Affidabile. Supportivo

#D-I-S-C
Lo stile S – Stabile. Affidabile. Supportivo
Nel tuo lavoro mostri un comportamento orientato alla stabilità, supporto, sostegno, praticità, cooperazione, fiducia, affiliazione e ascolto?

Sei probabilmente molto apprezzato per la tua adattabilità e la tua capacità di mantenere stabili le relazioni. Le persone sanno che possono fare affidamento su di te se c’è un carico di lavoro, se sono in una situazione di difficoltà, se c’è un’esigenza del gruppo che deve essere accolta.

Sei una persona capace di ascoltare e di metterti nei panni degli altri, non ami le situazioni conflittuali, ti destabilizzano e riesci a trovare un accomodamento perché credi che un buon clima di lavoro tutti stiano
meglio e lavorino più serenamente. Preferisci lavorare in team e sentirti parte di esso condividendo le responsabilità.

Ti piace consolidare le prassi del passato, sei il custode della tradizione e dei valori dell’azienda e del team, che per te sono una fonte di motivazione.

Sei un grande lavoratore e non ti stanchi nelle attività ripetitive, anzi per te sono fonte di sicurezza; quando c’è bisogno di aumentare i volumi di lavoro sei disponibile e attento agli altri perché insieme si raggiunga il risultato.

Per te sono importanti le procedure consolidate dalla prassi, ti da sicurezza il fatto che altri prima di te o nel team abbiano fatto le medesime cose in quel modo, hai bisogno di capire bene come fare le cose che ti sono richieste e cerchi supporto su questo.

Sei importante per l’azienda per la quale lavori per questi aspetti che fanno di te un professionista affidabile.

Quando queste tue attitudini possono risultare inefficaci?

  • Nel cambiamento
  • Quando la velocità aumenta
  • Quando devi lavorare solo o affermare il tuo punto di vista
  • Quando il conflitto va affrontato
  • Quando non c’è abbastanza tempo per la relazione
  • Quando si deve guardare il quadro generale
  • Quando le priorità sono più importanti della relazione
  • Quando manca la fiducia

 

 

 

Buon lavoro carissimo S,
approfondire il modello DISC ti permetterà di comprendere meglio le altre persone e le loro motivazioni.Ricorda che alle volte per essere di sostegno agli altri, è necessario prendere delle posizioni e affermare la tua individualità, questo non significa mancare di attenzione verso gli altri, ma generare fiducia. Le persone si affidano a te.

 

Ricorda che dare supporto significa anche saper dire di NO!

 

Partecipa a una giornata di formazione sugli stili D-I-S-C, al termine otterrai l’Autorizzazione per utilizzare fin da subito i profili comportamentali persolog®

 

Chiamaci 059 2928014 oppure scrivici qui

 

Che tipo di mail ti arrivano? Gioca con con stili D-I-S-C #D-I-S-C
Che tipo di mail ti arrivano? Gioca con con stili D-I-S-C

Lo sapevi che si è più efficaci  quando si comprende il proprio stile, lo stile degli altri e quando si identificano i bisogni della situazione? Scopri lo stile di mail che utilizzi tu e i tuoi colleghi a lavoro e divertiti con il DISC!

Adeguatezza al ruolo e prestazione lavorativa: validazione empirica del Personal Profile Persolog®’ #D-I-S-C
Adeguatezza al ruolo e prestazione lavorativa: validazione empirica del Personal Profile Persolog®’

A partire dal reclutamento e dalla selezione, e successivamente in tutte le fasi del processo di sviluppo del personale, diventa strategico per un'azienda dotarsi di uno strumento valido e affidabile per misurare l'idoneità al ruolo del lavoratore.

Lo stile I – Influente. Espressivo. Aperto. #D-I-S-C
Lo stile I – Influente. Espressivo. Aperto.

Sei probabilmente ammirato dai colleghi per la tua capacità di cogliere il non detto e affrontarlo sdrammatizzando. Sei una persona generalmente solare che piace, è piacevole lavorare con te, non ci si annoia mai e sai anche cogliere il lato divertente delle situazioni.