Sviluppare l’Organizzazione con le Persone

Che tipo di mail ti arrivano? Gioca con con stili D-I-S-C #D-I-S-C
Che tipo di mail ti arrivano? Gioca con con stili D-I-S-C

Lo sapevi che si è più efficaci  quando si comprende il proprio stile, lo stile degli altri e quando si identificano i bisogni della situazione? Scopri lo stile di mail che utilizzi tu e i tuoi colleghi a lavoro e divertiti con il DISC!

Adeguatezza al ruolo e prestazione lavorativa: validazione empirica del Personal Profile Persolog®’ #D-I-S-C
Adeguatezza al ruolo e prestazione lavorativa: validazione empirica del Personal Profile Persolog®’

A partire dal reclutamento e dalla selezione, e successivamente in tutte le fasi del processo di sviluppo del personale, diventa strategico per un'azienda dotarsi di uno strumento valido e affidabile per misurare l'idoneità al ruolo del lavoratore.

Lo stile I – Influente. Espressivo. Aperto. #D-I-S-C
Lo stile I – Influente. Espressivo. Aperto.

Sei probabilmente ammirato dai colleghi per la tua capacità di cogliere il non detto e affrontarlo sdrammatizzando. Sei una persona generalmente solare che piace, è piacevole lavorare con te, non ci si annoia mai e sai anche cogliere il lato divertente delle situazioni.

Esiste un giusto modo per essere leader? #D-I-S-C
Esiste un giusto modo per essere leader?

Ti sei mai chiesto come puoi essere un buon leader per i tuoi collaboratori? Ce lo domandiamo sempre più spesso perché la performance si ottiene se le persone sono motivate. Ma esiste un GIUSTO MODO per essere leader? Oppure non è forse meglio adattare il nostro stile

Conoscere lo stile comportamentale col modello D-I-S-C #D-I-S-C
Conoscere lo stile comportamentale col modello D-I-S-C

Il modello DISC descrive lo stile comportamentale di una persona attraverso la combinazione di quattro tendenze differenti. Ciascuna tendenza può essere più o meno accentuata a seconda dei comportamenti messi in campo più spesso e delle situazioni considerate.

Lo stile S – Stabile. Affidabile. Supportivo #D-I-S-C
Lo stile S – Stabile. Affidabile. Supportivo

Nel tuo lavoro mostri un comportamento orientato alla stabilità, supporto, sostegno, praticità, cooperazione, fiducia, affiliazione e ascolto? Sei probabilmente molto apprezzato per la tua adattabilità e la tua capacità di mantenere stabili le relazioni.

Lo stile C – Cauto. Disciplinato. Correttivo. #D-I-S-C
Lo stile C – Cauto. Disciplinato. Correttivo.

Nel tuo lavoro mostri una tendenza prevalente ad utilizzare lo stile C? Cautela, coscienziosità, analisi, studio, rigore scientifico, formalità? Sei probabilmente molto apprezzato per la tua affidabilità sul compito

Lo stile D – Dominante. Attivo. Direttivo. #D-I-S-C
Lo stile D – Dominante. Attivo. Direttivo.

Nel tuo lavoro mostri un comportamento orientato a Direttività, determinazione, dominanza e decisione? Probabilmente sei molto apprezzato per la tua capacità di dirigere gli sforzi altrui verso risultati concreti