Sviluppare l’Organizzazione con le Persone

People Oriented Tests

Modello D-I-S-C
Scoprire il potenziale delle persone e aiutarle ad
esprimerlo nel modo migliore possibile.

Un metodo per comprendere gli stili comportamentali delle persone e
aumentare l’efficacia individuale.
Con i test a base D-I-S-C potrai scoprire il potenziale di successo e indirizzare
le energie in modo più efficace.

Uno strumento di
consapevolezza di sé

Le persone di successo conoscono i
propri punti di forza e le aree di miglioramento.
Fai la differenza nelle organizzazioni creando
le premesse per i successi personali e di team.

Con il modello D-I-S-C persolog® potrai conoscere rapidamente
i talenti prevalenti delle persone nel contesto, le loro motivazioni vincenti,
le aree di attenzione, il grado di flessibilità che sanno utilizzare,
l’energia che stanno utilizzando, le posizioni in cui possono
dare il meglio ed essere realizzati.

Il Profilo Personale

4 stili, 20 cluster, infiniti profili.
Il modello D-I-S-C si basa su 4 fattori
comportamentali di base in relazione al
momento e la situazione.
I fattori sono descritti attraverso tre grafici
che mostrano l’intensità del comportamento
agito in modo intenzionale, reattivo e
proiettato.

Francesca Lanzarotto
Consulente OP Solution

Gli strumenti persolog® a base DISC in ambito di outplacement sono molto utili perché permettono di  approfondire diverse tematiche rimanendo sempre ad un livello di dati reali: ragionando su comportamenti e situazioni che le persone possono comprendere, se ben supportate, anche grazie all’impatto visivo dei grafici che è, molto efficace. Spesso usiamo il DISC persolog® con persone che hanno avuto molte esperienze negative nelle aziende in cui hanno lavorato. Ragionare su di sé, serve per permettere loro di adottare atteggiamenti differenti, e gli consente di  indirizzare meglio il loro obiettivo professionale.


- 2019 -

Persolog®
5
2020-07-11T15:30:36+02:00
Francesca Lanzarotto Consulente OP Solution Gli strumenti persolog® a base DISC in ambito di outplacement sono molto utili perché permettono di  approfondire diverse tematiche rimanendo sempre ad un livello di dati reali: ragionando su comportamenti e situazioni che le persone possono comprendere, se ben supportate, anche grazie all’impatto visivo dei grafici che è, molto efficace. Spesso usiamo il DISC persolog® con persone che hanno avuto molte esperienze negative nelle aziende in cui hanno lavorato. Ragionare su di sé, serve per permettere loro di adottare atteggiamenti differenti, e gli consente di  indirizzare meglio il loro obiettivo professionale. - 2019 -
Annacarla Loperfido
Organization Development Manager

Sono venuta a conoscenza del modello DISC grazie al nostro Direttore Generale che lo ha utilizzato più volte nelle sue precedenti esperienze. Da una ricerca sul web ho scelto di rivolgermi a Persolog - italy e da allora collaboriamo costantemente da 5 anni. Quest'anno mi sono certificata in modo tale da poter utilizzare tutti gli strumenti a base DISC a pieno ed in maniera autonoma. Tra l'altro grazie al supporto dei consulenti ho la possibilità di confrontarmi con loro per ogni necessità organizzativa e di aggiornarmi costantemente su tutte le novità offerte dalla loro società. Consiglio a tutti i colleghi HR di testarlo almeno una volta!


- 2019 -

Persolog®
4
2020-07-11T15:31:28+02:00
Annacarla Loperfido Organization Development Manager Sono venuta a conoscenza del modello DISC grazie al nostro Direttore Generale che lo ha utilizzato più volte nelle sue precedenti esperienze. Da una ricerca sul web ho scelto di rivolgermi a Persolog - italy e da allora collaboriamo costantemente da 5 anni. Quest'anno mi sono certificata in modo tale da poter utilizzare tutti gli strumenti a base DISC a pieno ed in maniera autonoma. Tra l'altro grazie al supporto dei consulenti ho la possibilità di confrontarmi con loro per ogni necessità organizzativa e di aggiornarmi costantemente su tutte le novità offerte dalla loro società. Consiglio a tutti i colleghi HR di testarlo almeno una volta! - 2019 -
Monica Davide
HRT Team Consulting

Persolog® ci garantisce metodi e strumenti che permettono di scoprire punti di forza e aree di miglioramento alle volte totalmente sconosciute e inaspettate sia per le persone che per le organizzazioni, questo è un enorme valore aggiunto per fare “brillare” le organizzazioni e “accendere” le persone lavorando sulla loro motivazione, perché le competenze non bastano.


- 2017 -

Persolog®
5
2020-07-11T15:33:13+02:00
Monica Davide HRT Team Consulting Persolog® ci garantisce metodi e strumenti che permettono di scoprire punti di forza e aree di miglioramento alle volte totalmente sconosciute e inaspettate sia per le persone che per le organizzazioni, questo è un enorme valore aggiunto per fare “brillare” le organizzazioni e “accendere” le persone lavorando sulla loro motivazione, perché le competenze non bastano. - 2017 -
Luca Nicoli
HR Director Ceramiche Piemme

L’utilizzo di metodi e strumenti persolog® accelera e agevola il cambiamento organizzativo attraverso 4 vantaggi: aiuta le persone nella fase di ingresso a diventare protagonisti del loro cambiamento; supporta   le persone a divenire parte attiva di cambiamento senza subirlo; ci permettono di  allineare le persone verso obiettivi di miglioramento; ci permettono di evitare gli errori che rallenterebbero i processi di cambiamento.


- 2017 -

Persolog®
4
2020-07-11T15:33:55+02:00
Luca Nicoli HR Director Ceramiche Piemme L’utilizzo di metodi e strumenti persolog® accelera e agevola il cambiamento organizzativo attraverso 4 vantaggi: aiuta le persone nella fase di ingresso a diventare protagonisti del loro cambiamento; supporta   le persone a divenire parte attiva di cambiamento senza subirlo; ci permettono di  allineare le persone verso obiettivi di miglioramento; ci permettono di evitare gli errori che rallenterebbero i processi di cambiamento. - 2017 -
Filuppo di Gregorio
HR Director Dallara

Il progetto di valorizzazione dei talenti in azienda è partito molti anno or sono con la mappatura delle competenze e gli strumenti di valutazione delle performance e del potenziale, aggiungere a questi gli strumenti di self – assessment persolog® a base DISC ci ha aiutato tantissimo perché ci ha permesso  di capire meglio le caratteristiche e le attitudini delle persone e quindi mettere le persone giuste al posto giusto.


- 2017 -

Persolog®
5
2020-07-11T15:34:52+02:00
Filuppo di Gregorio HR Director Dallara Il progetto di valorizzazione dei talenti in azienda è partito molti anno or sono con la mappatura delle competenze e gli strumenti di valutazione delle performance e del potenziale, aggiungere a questi gli strumenti di self – assessment persolog® a base DISC ci ha aiutato tantissimo perché ci ha permesso  di capire meglio le caratteristiche e le attitudini delle persone e quindi mettere le persone giuste al posto giusto. - 2017 -
4.6
5
Persolog®

Cosa Include

Semplice e intuitivo
Utilizza un linguaggio comune e
comprensibile + esercizi di approfondimento

Situazionale
Si applica in relazione al momento e alla
situazione

Orientato al Potenziale
Mostra i punti di forza individuale in
modo misurabile

Valorizza le Differenze
Consente di costruire piani di azione
a misura di ogni persona

Provalo Subito

Vuoi usare subito i test a base D-I-S-C?
Scopri l’esperienza formativa che abbiamo pensato per te.

Quanto vale un buon Customer Service? #SVILUPPO
Quanto vale un buon Customer Service?

I leader di successo comprendono sé stessi e l’influenza che il loro agire ha sugli altri, dispongono di una sana sicurezza di sé e di una buona conoscenza umana.

Strumenti per il Talent Management #SVILUPPO
Strumenti per il Talent Management

I leader di successo comprendono sé stessi e l’influenza che il loro agire ha sugli altri, dispongono di una sana sicurezza di sé e di una buona conoscenza umana.

Perché il mio candidato non va mai bene? #SELEZIONE
Perché il mio candidato non va mai bene?

I leader di successo comprendono sé stessi e l’influenza che il loro agire ha sugli altri, dispongono di una sana sicurezza di sé e di una buona conoscenza umana.