Vuoi utilizzare gli strumenti a base 
D-I-S-C? 

PARTECIPA ALLA LIVE 
SESSION GRATUITA

D-I-S-C LIVE SESSION

17 LUGLIO 2019
Ore 17:30

Iscrizione gratuita. Posti Limitati



In Che Cosa Consiste

Il modello D-I-S-C è un modello comportamentale elaborato da William Marston (1893–1947) e poi sviluppato da John Geier (1934 – 2009).

E’ usato nel mondo da più di 40 milioni di persone per permettere di conoscere rapidamente comportamenti messi in campo in risposta ad un ambiente focalizzato.

Viene utilizzato nei processi di selezione, sviluppo, in sessioni formative e per dare maggior consapevolezza ad un team.

I 4 stili primari vengono delineati dal modello sulla base di 2 componenti fondamentali: percezione dell’ambiente e risposta all’ambiente e sono:

Dominante

Il comportamento che percepisce l’ambiente come sfidante e vi risponde con proattività e determinazione orientandosi a obiettivi, sfide e vantaggi competitivi.

Influente

Il tratto comportamentale che percepisce l’ambiente come favorevole e vi risponde con proattività generando energia ottimismo e ingaggio nelle relazioni 

Stabile 

Il tratto comportamentale che percepisce l’ambiente come favorevole e reagisce generando stabilità con persistenza, e orientamento alla praticità e clima

 


Coscienzioso (o Cauto)

Il tratto comportamentale che percepisce l’ambiente come sfidante e reagisce con un orientamento all’analisi, alle strutture e alla compliance


Durante la live session sarà possibile approfondire il modello D-I-S-C e i vari ambiti di applicazione



Per maggiori informazioni scrivi a:

persolog-italy@emmedelta.it